A Marnate è grande l’amore per la natura

Amore per la natura, voglia di mettere a disposizione un po’ del proprio tempo libero, passione civica. Sono gli ingredienti che devono caratterizzare i volontari civici interessati a dare una mano per la gestione dei parchi Pineta, Rile Tenore Olona, Medio Olona e del Rugareto.

I quattro enti hanno diffuso un messaggio nel quale cercano persone disposte a dare il loro contributo. “Il servizio –  spiegano – è svolto in forma volontaria e gratuita con carattere di sussidiarietà a quelle attività e quei servizi che il Parco garantisce nell’interesse generale, ed è finalizzato a realizzare forme di cittadinanza attiva, partecipazione e solidarietà  con l’obiettivo di radicare nella comunità forme di cooperazione attiva, rafforzando il rapporto di fiducia con l’istituzione locale e tra i cittadini stessi”.

Per poter aderire occorrerà inviare una email a protocollo@parcopineta.it e scaricare una domanda direttamente dal sito del comune di Marnate da dove sarà scaricabile anche il Regolamento di partecipazione. 

Condividi:

Related posts